materasso evopure di ennerev

Category
Materassi in Memory, Sistema Riposo Notte
Tags
ennerev, evopure, materasso, memory
About This Project

Sandwich a 5 strati / lato invernale: ViscoPore / lato estivo: EvoPoreHRC / multizona / alto cm 24

Evopure è un’eccellenza fra i materassi in schiume evolute. Ha una struttura a sandwich a 5 strati, lato invernale caldo, in schiuma visco-memory ViscoPore, e lato estivo in EvoporeHRC. All’esterno è completato da una fascia con maniglia trapuntata in continuo e tessuto traspirante, che nasconde una cerniera per aprire in due semigusci il rivestimento, sfoderabile e lavabile, da scegliere con diverse varianti di imbottitura. È un materasso Dispositivo Medico in Classe 1.

STRUTTURA
L’anima centrale è in schiuma ecologica elastica e portante, attraversata da canali di aerazione per smaltire l’umidità in eccesso. Gli strati esterni sono in schiume di ultima generazione. Per l’inverno c’è ViscoPore, schiuma ad alta densità e a rientro graduale; per l’estate EvoPoreHRC, un sostegno deciso e fresco che favorisce il ricambio dell’aria. La struttura è spessa 21 cm ed è molto stabile, anche se assai sollecitata in termini di umidità, calore e peso.
PORTANZA
La struttura di questo materasso in schiuma evoluta è multizona, ovvero ha una portanza uniforme perché viene utilizzata la schiuma viscoelastica a effetto memory a rientro graduale. Ciò significa che memorizza la forma del corpo e quindi lo accoglie nel modo migliore, aumentando il comfort durante il sonno e sostenendolo laddove necessario.