materasso xtra-ordinario di ennerev

Category
Materassi a Molle Indipendenti, Sistema Riposo Notte
Tags
ennerev, materaso
About This Project

Xtra-ordinario è un materasso innovativo e tecnologico, rappresenta l’evoluzione del materasso a molle indipendenti. È il fiore all’occhiello di Ennerev, un progetto tutto italiano nato in collaborazione con la ricerca universitaria.

STRUTTURA
È composta da molle White (minore rigidità), molle Grey (maggiore rigidità), inserti mobili di rigidità e giunti di unione, tutti in Pibiflex®, materiale termoplastico atossico, privo di odori, a zero immissioni, con un’eccellente resistenza meccanica nel tempo. Non genera né conduce campi elettrostatici. Il molleggio è inserito in un involucro in schiuma di Polilatex® Ht che crea un vero e proprio box contenitivo e protettivo.
PROFILO LYMPHA® VE VISCOELASTICA
È uno schiumato viscoelastico lavorato con numerose scanalature a zone differenziate per dare un effetto massaggiante a chi riposa. Si conforma alla sagoma del corpo che ospita e la ricorda (effetto memory), aumentando la sensazione di comfort. A base di composti di origine vegetale, è soggetto al trattamento antimicrobico Health Protection ed è resistente alla deformazione. Contribuisce perciò a una lunga durata del materasso.
PROFILO WATERGEL®
È uno schiumato morbido ma portante, quindi ha una bassa resilienza, sostiene con facilità e ha un’elevata densità. È ben traspirante, assicura il ricircolo dell’aria e lo smaltimento dell’umidità in eccesso ed è sempre fresco al tatto, a prescindere dalla stagione.
BOX POLILATEX® HT
Il Polilatex® Ht è uno schiumato molto leggero, inodore, flessibile e ad alta traspirabilità, ottenuto da acqua e anidride carbonica e senza l’utilizzo di agenti espandenti. L’alta densità della sua struttura assicura una notevole capacità di sostegno. Per Xtra-ordinario è usato come vero e proprio box intorno alle molle innovative della struttura, per proteggerle e contenerle.
PORTANZA
A seconda di come è assemblato il molleggio termoplastico, Xtra-ordinario diventa materasso morbido, sostenuto o bilanciato con 7 zone di portanza e il vantaggio di poter essere riconfigurato sempre in poche semplici mosse.